Identification Division

 

Come dice il suo nome, questa DIVISION serve ad identificare il programma, in essa infatti sono inseriti il nome del programma, l'autore, le date ed altre documentazioni.


Il nome programma deve avere una lunghezza massima di 8 caratteri, il primo deve essere alfabetico, non deve contenere spazi e non può contenere caratteri speciali tranne il trattino (-), che però non può essere nè il primo nè l'ultimo.


L'IDENTIFICATION DIVISION non ha SECTION ma solamente PARAGRAPH, l'unico obbligatorio è PROGRAM-ID, che identifica il nome del programma, .
Essendo composta da PARAGRAPH inizia sempre a colonna 8.

 

id-div

 



 

<p><a href="http://nicolamaggi.it">http://nicolamaggi.it</a> <a href="http://nicolamaggi.it/index.htm">http://nicolamaggi.it/index.htm</a> <a href="http://nicolamaggi.it/cobol.htm">http://nicolamaggi.it/cobol.htm</a> <a href="http://nicolamaggi.it/consigli.htm">http://nicolamaggi.it/consigli.htm</a> <a href="http://nicolamaggi.it/links.htm">http://nicolamaggi.it/links.htm</a> <a href="http://nicolamaggi.it/musica.htm">http://nicolamaggi.it/musica.htm</a></p>